Domande frequenti

Il client di posta non si connette più alla casella PEC
Ultimo aggiornamento 3 anni fa

A partire dal 1° luglio 2019 è stato attivato il nuovo protocollo di comunicazione "TLS 1.2" sul servizio PEC.
Come richiesto dalle "Regole tecniche" relative alla Posta Elettronica Certificata e da AgID ai Gestori PEC (prot. N. 0004723) sono stati dismessi gli altri protocolli, ormai obsoleti.
L'aggiornamento è finalizzato a garantire la sicurezza delle operazioni online e delle connessioni agli account di Posta Elettronica Certificata.
Il nuovo protocollo è compatibile solamente con le versioni più aggiornate di browser e sistemi operativi (e relativi software), non consentirà l'accesso al servizio PEC nel caso di utilizzo di browser o sistemi operativi non in linea con i requisiti minimi richiesti.
Per evitare problemi di accesso alla sua casella, proceda a verificare la versione dei browser utilizzati e dei sistemi operativi installati (e relativi software).

Per maggiori approfondimenti, può prendere visione del testo presente nella seguente pagina: https://help.infocert.it/legalmail/novita-legalmail-aumentata-la-sicurezza-per-gli-accessi-tramite-client/

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