Domande frequenti
Come configuro la posta in Outlook su Windows?
Ultimo aggiornamento 3 anni fa
Prima di iniziare a configurare la casella di posta verificare di possedere le credenziali dell'account e i parametri di Server Posta in Entrata e Server Posta in Uscita, forniti da rossoXweb al momento dell'attivazione del servizio. In caso contrario, è possibile aprire un ticket per richiedere nuovamente le credenziali.
Aprire l'applicazione di Outlook con doppio click:

Cliccare in altro a destra File e successivamente Aggiungi account:

Configurazione automatica account
Selezionare Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi e proseguire cliccando Avanti:

Scegliere il servizio
Selezionare POP o IMAP e proseguire cliccando Avanti:

Impostazione account POP e IMAP
Nelle Informazioni utente inserire:

Informazioni server

Informazioni di accesso

Cliccare il pulsante Altre impostazioni:
Verificare la tab Server della posta in uscita e selezionare la check box per l'autenticazione SMTP:

Nella tab Impostazioni Avanzate inserire i parametri di posta e premere OK ad operazione conclusa:
Per verificare di avere inserito correttamente i parametri cliccare il pulsante Avanti:

Si presenterà una piccola finestra con il nome Prova impostazioni account dove verrà verificato se l'operazione ha avuto successo.
Per proseguire e utilizzare l'account, cliccare su Chiudi.

Aprire l'applicazione di Outlook con doppio click:
Cliccare in altro a destra File e successivamente Aggiungi account:
Configurazione automatica account
Selezionare Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi e proseguire cliccando Avanti:
Scegliere il servizio
Selezionare POP o IMAP e proseguire cliccando Avanti:
Impostazione account POP e IMAP
Nelle Informazioni utente inserire:
- Nome
- indirizzo posta elettronica
Informazioni server
- Tipo account: IMAP o POP3 (per capire quale tipo di account si desidera configurare, vi invitiamo a leggere Che differenza c'è tra POP e IMAP? Quale mi consigliate configurare?
- Server posta in arrivo e in uscita
Informazioni di accesso
- Nome utente
- Password
Cliccare il pulsante Altre impostazioni:
Verificare la tab Server della posta in uscita e selezionare la check box per l'autenticazione SMTP:
Nella tab Impostazioni Avanzate inserire i parametri di posta e premere OK ad operazione conclusa:
Per verificare di avere inserito correttamente i parametri cliccare il pulsante Avanti:
Si presenterà una piccola finestra con il nome Prova impostazioni account dove verrà verificato se l'operazione ha avuto successo.
Per proseguire e utilizzare l'account, cliccare su Chiudi.