Domande frequenti
Come posso impostare i filtri su Smarter Mail?
Ultimo aggiornamento 3 anni fa
Il Content Filtering è uno strumento che consente di filtrare, secondo specifici criteri posti dall'utente, le mail in entrata.
Per impostare uno o più filtri è necessario effettuare il login alla WebMail (https://mail.nomedominio.xx/):

Cliccare sull'icona Impostazioni nella barra in alto e poi su Content Filtering nel pannello a sinistra.

Inizialmente il pannello è vuoto, per creare un nuovo filtro cliccare su Nuovo.
Nella sezione Generale inserire Nome, Ordine e Match Type, che consente di scegliere se tutte le condizioni o almeno una o più devono essere soddisfatte.

Nella sezione Condizioni è possibile scegliere il tipo di condizione.

È possibile inserire più condizioni per un unico filtro.
Nella sezione Azioni è possibile scegliere cosa fare con i messaggi che rispettano le condizioni inserite in precedenza.

Una volta settati tutti i parametri necessari cliccare su Salva per salvare il filtro e poi su Run Filters per renderlo effettivamente attivo.

Per impostare uno o più filtri è necessario effettuare il login alla WebMail (https://mail.nomedominio.xx/):
Cliccare sull'icona Impostazioni nella barra in alto e poi su Content Filtering nel pannello a sinistra.
Inizialmente il pannello è vuoto, per creare un nuovo filtro cliccare su Nuovo.
Nella sezione Generale inserire Nome, Ordine e Match Type, che consente di scegliere se tutte le condizioni o almeno una o più devono essere soddisfatte.
Nella sezione Condizioni è possibile scegliere il tipo di condizione.
È possibile inserire più condizioni per un unico filtro.
Nella sezione Azioni è possibile scegliere cosa fare con i messaggi che rispettano le condizioni inserite in precedenza.
Una volta settati tutti i parametri necessari cliccare su Salva per salvare il filtro e poi su Run Filters per renderlo effettivamente attivo.